Giacomo Frassica: “Ballare è sortilegio, fa ricco alla intelligenza e al sentimento”

Giacomo Frassica: “Ballare è sortilegio, fa ricco alla intelligenza e al sentimento”

Ballerino, coreografo e coordinatore di Musical di evento. Giacomo ГЁ in tutti, il “Re del Mambo”. Passato esperto di guazzetto sorto sopra Europa, ha ideato passi e figure perchГ© al giorno d’oggi vengono eseguite e insegnate per tutto il ambiente. Una energia attraverso il balletto, sottratta al football, dove Giacomo esordisce con fatto appena mezz’ala. Svelto e lesto, provvisto di un buon estremitГ , sembrerebbe rivolto ad una impiego lontana dai palcoscenici. La trasporto, quella vera, esplode villanamente nel trovare Dirty Dancing. Giacomo Frassica ha prevosto organizzazione e fasto di diversi Musical di accaduto: “The Mambo’s King”, “Mambo y concentrato la cupidigia di fremere” e “ La bosco del Ritmo”. Unitamente Carolyne Smith, sua popolare amica, porta con scenografia “King of Mambo” ed finalmente “Mambo italiano”, tutti rigidamente con l’orchestra dal vivo. L’arte si sa, non ha limiti nemmeno confini: Giacomo ГЁ autore di un affascinante romanzo “Magia dei miei Passi”, luogo i veri protagonisti sono l’Italia e il balletto.

“Magia dei miei passi assomiglia per ciascuno storyboard, una inganno da film. La fatto può levarsi leggera, invece anzi è violento e ricca di momenti emozionanti. Conosco molti dei personaggi del fantasticheria, ovverosia perlomeno i loro nomi; sono persone reali, attori di storie di cintura vera. La argomentazione dà ambito per un compagnia del storiella, come dovrebbe risiedere, qualora le storie sono belle. Con “Magia dei miei Passi”, c’è tanta certezza accompagnata da scorci di genio.

Durante ognuno di noi c’è un’anima ballerina: sono capace giacché, unitamente la musica al periodo esattamente e un atto patner vi lascereste succedere in un esaltato Cha Cha Cha!”

Nino Frassica

Sei un coreografo, un instabile, dirigente raffinato della movimento “I maestà del Mambo” a Milano. Appena nasce l’idea del romanzo “Magia dei miei Passi”?

Il ballo e l’Italia unitamente le sue bellezze naturali, i suoi paesaggi, sono il mio iniziale affettuositГ . L’idea mi ГЁ venuta all’epoca di un visita per Sicilia, attraverso ciascuno stage di danza alle isole Eolie. Seduto al tramonto sulle incantevoli spiagge di sabbia nera, vidi due ragazzi verificare le figure a fatica imparate. A fargli da sfondo, i colori accesi del sole discendente e da tendaggio la bellezza selvaggia della struttura. Quell’immagine impressa nella mia abitante, ha incendiato la desiderio di creare.

Nino Frassica, tuo cugino, lo definisce singolo “Storyboard”. E’ sicuramente una traccia da lungometraggio?

Si, Nino, ha intelligenza – del rudere, lui ha perennemente mente – potrebbe avere luogo proprio una trama di un proiezione. Racconta di Pol Drimelli, uno dei tanti italiani che emigra e all’estero trova la via attraverso il accaduto. Impresario confermato a Las Vegas, torna nel proprio paesino natività nel centro della meravigliosa Sicilia. Lì, modo con molti paesi del mezzogiorno, i giovani scappano altrove alla ricognizione di un lavoro. Pol accoglie l’invito di un cugino e torna al adatto terra natio a causa di allettare di offrire un po’ della sua fatalità. Lo fa mettendo verso ciascuno vista insieme tutti gli abitanti del borgo, cosicché diventano i protagonisti reali, veri, di una pretesto meravigliosa di bene e illusione.

Presente storia ГЁ diventato e la traccia del tuo finale Musical?

Si, la pretesto ha preso vita nel mio supremo Musical, “Mambo Italiano” in cui i personaggi sono tornati insieme le loro storie e i loro amori da riferire. Pol Drimelli, verso ipotesi, lascia per Las Vegas una colf. Per Sicilia, si innamora della proprietaria dell’ultima ristorante rimasta aperta. Il registro non ci rivela quale sarà l’amore di Pol, una scusa tutta da creare e concepire. Trovano suono di nuovo nuovi amori impossibili, scopo lontani verso formazione e prospettive, perché diventano possibili al passo del Mambo.

Hai un popolare talento, in quanto hai https://datingmentor.org/it/chat-hour-review/ saputo regalare verso piene mani. Mediante perchГ© maniera?

Ho costantemente cercato di partecipare questa mia ingente sofferenza. Ho ballato e messo in scena riduzioni dei miei Musical, per denominazione arbitrario, negli Istituti in anziani, a causa di i bambini, attraverso le persone insieme handicap. In me ГЁ pura diletto e che tale non puГІ essere per pochi. Il festa ГЁ inclusivo e pertanto, da appoggiare.

“Ballare è sortilegio fa bene alla intelligenza e al cuore”, è sicuramente questa l’essenza del ballo?

Il pantomima ГЁ attraverso tutti, i passi e casuali, nell’eventualitГ  che trovano un ritmo, un’onda possono diventare un movimento, una aspetto di danza. Principio giacchГ© di sbieco il balletto si possano coltivare amicizie, incontri. Osservando una paio piroettare, ГЁ palese modo frammezzo a i coppia, si instauri un relazione di favoreggiamento e rispetto. Si esercitano le buone maniere; governare la propria ballerina ГЁ un inappuntabile esercizio a causa di il legame uomo- collaboratrice familiare recuperando gesti adesso dimenticati. La concordia nel balletto, rende fluidi i movimenti, l’altro va appreso e esaudito a causa di svendere alle figure, una fascino unica.

Hai un miraggio Giacomo?

Ho un miraggio, perché tengo lì, nel animo. Spero di apparire a far si cosicché la sortilegio di questi passi e il Musical, possano contegno ora meraviglie. In quale momento la sortilegio è sortilegio, non vi sono limiti alla illusione e alla speranza giacché il delirio diventi concretezza.

“Tutti i luoghi da me descritti sono autentici. Io in eterno, insistentemente e agevolmente infatuato dell’Italia”

发表评论

电子邮件地址不会被公开。 必填项已用*标注